il cerchio sacro
     
     

PROGETTO ECOVILLAGGIO 
Nascita del sogno e motivazioni

Il sogno  è quello di ritornare a vivere a contatto con la natura ritrovando in essa e in noi stessi  il sacro sentiero che abbiamo perso con la nostra cultura occidentale, che rende l'uomo una macchina al proprio servizio, ingabbiandolo in ritmi artificiali, con pochissime speranze di sviluppare i propri talenti e facendolo sentire ogni giorno più solo ed alienato seppur in mezzo a tanta gente ..
Perchè manca tra le altre cose anche l'opportunità di condividere le proprie esperienze con sincerità ed apertura del cuore ...perchè il cuore e l'amore  l'essenza della nostra anima sono stati fraintesi, derisi, abusati ....dimenticati  così abbiamo perso la bussola  ..ritrovandoci in un mondo  di non rispetto, competizione e di conseguenza di  enorme sofferenza.
Avendo una panoramica di questo tipo e guardando all'orizzonte dico basta: l'uomo non può vivere in questa maniera, non è la sua natura, bisognerà uscirne fuori.
Creiamo un nuovo modello che segua la strada del cuore, facendoci sentire più liberi, autosufficienti ed in armonia con il creato, affinchè le nostre potenzialità misteriose possano finalmente svilupparsi per essere degli individui nuovi !!!
......questo sentiero l'abbiamo appena imboccato  e per raccogliere gente in sintonia  e offrir loro un piccolo modello di come potrebbe essere la vita in questo villaggio spirituale sto cercando di  organizzare  delle vacanze spartane in questo luogo chiamato da tempi  antichi "valle della lupa"  qui nel parco naturale regionale della gola della rossa e di frasassi nelle marche, in provincia di ancona.